Villanova: «Mai usata mia malattia contro Guardiola»

Written By Unknown on Selasa, 16 Juli 2013 | 23.45

martedì 16 luglio 2013

Il tecnico blaugrana risponde a distanza al suo vecchio amico Pep sulla polemica riguardante suo stato di salute

BARCELLONA - "Guardiola non ha ragione. Nessuno del consiglio direttivo del Barcellona ha utilizzato la mia malattia contro di lui. Anzi, io sono incantato per il comportamento dei dirigenti, che hanno aiutato me e la mia famiglia, e si sono preoccupati per me". Nella sua prima conferenza stampa della nuova stagione calcistica, l'allenatore del Barcellona Tuto Vilanova risponde al collega che ora guida il Bayern e di cui è stato a lungo l'assistente. Nei giorni scorsi Guardiola aveva attaccato la dirigenza del Barca dicendo che "hanno utilizzato la malattia di Tito Vilanova contro di me". "Con Pep ci siamo visti la prima volta che sono andato a New York - ha detto Vilanova -. Ma quando sono stato lì in cura per due mesi non ci siamo visti, e non per colpa mia. È mio amico, e avevo bisogno di lui". Ma non è che Guardiola c'è l'ha con lui, è stato chiesto a Vilanova, perchè non avrebbe dovuto accettare di guidare il Barcellona? "Quando mi offrirono l'incarico - ha risposto l'allenatore 'blaugranà -, il primo a incoraggiarmi e dirmi che dovevo accettare è stato Pep. Lo conosco da 28 anni ed è mio amico. Mi piacerebbe - ha aggiunto - che tutte le chiacchiere si trasformassero in un solo 'ismò: il barcelonismò". Sugli acquisti che il Barca ancora deve fare in esatte, il tecnico ha chiarito che non c'è una sola scelta per la difesa: "non ho fatto un solo nome - ha spiegato Vilanova -. Mi piacerebbe avere Thiago Silva, però esistono altri giocatori. Comunque un difensore centrale arriverà sicuramente". Vilanova si è poi mostrato molto contento per l'arrivo di Neymar. "Tutti devono essere felici per il fatto di avere Messi e Neymar nella stessa squadra: siamo veramente fortunati". E su Messi: "si è presentato al raduno (ieri ndr) in forma spettacolare". Una battuta anche sul trasferimento di Thiago Alcantara al Bayern: "mi dispiace che se lo sia preso Pep e che si andato al Bayern, ma abbiamo fatto di tutto per farlo rimanere al Barca". Ma ora non è che andrà via anche Fabregas? "So che ha ricevuto offerte da altre squadre, ma il suo desiderio è di trionfare qui".

Tutte le altre news di Calcio Estero →

Anda sedang membaca artikel tentang

Villanova: «Mai usata mia malattia contro Guardiola»

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2013/07/villanova-amai-usata-mia-malattia.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Villanova: «Mai usata mia malattia contro Guardiola»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Villanova: «Mai usata mia malattia contro Guardiola»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger