Sanogo, l’Arsenal scopre il nuovo Anelka

Written By Unknown on Rabu, 03 Juli 2013 | 23.45

ROMA - Il gemellaggio continua. L'Arsenal compra ancora in Francia: Yaya Sanogo, centravanti, vent'anni, arriva a parametro zero dall'Auxerre e rafforza una storica tradizione, avviata dal club londinese dopo l'ingaggio di Arsene Wenger, diventato - dopo l'uscita di scena di Alex Ferguson - il tecnico che resiste da più tempo (dal 1986) sulla stessa panchina. Un lungo elenco. Sanogo sulla scia di Thierry Henry, Nicolas Anelka e Olivier Giroud: è il ventiduesimo acquisto francese della gestione-Wenger. L'Arsenal è il club che ha comprato di più in Ligue 1 e in Ligue 2. Il primo fu Gilles Grimandi, ex centrocampista del Monaco: sbarcò in Inghilterra nel 1997 e ora lavora come osservatore al fianco di Wenger. Una colonia che ha contribuito a dare un'anima francese all'Arsenal: da Thierry Henry a Jeremie Aliadiere, da Sylvain Wiltord a Robert Pires, da Patrick Vieira a Olivier Giroud, da Laurent Koscielny a Samir Nasri, da Pascal Cygan a Sebastien Squillaci, da Emanuel Petit a Remi Garde, da Abou Diaby a Nicolas Anelka, da Mathieu Flamini a Bacary Sagna, da Gael Clichy a Lassana Diarra, da William Gallas a Gilles Grimandi, da Francis Coquelin a Yaya Sanogo.

MONDIALE UNDER 20 - Wenger ha concluso spesso affari d'oro in Francia. E su Sanogo è convinto di aver centrato un altro colpo d'autore. Seguiva il centravanti dal periodo in cui Yaya cominciava a farsi notare nel vivaio dell'Auxerre. Ha bruciato la concorrenza di diverse società, dal Tottenham al Paris Saint Germain. Sanogo sta regalando spettacolo al Mondiale Under 20, in programma in questi giorni in Turchia. Ha segnato due gol (contro il Ghana e gli Stati Uniti) in quattro partite, aiutando la Francia a conquistare la qualificazione ai quarti di finale. E' il centravanti titolare della nazionale di Pierre Mankowski. Tra i suoi compagni spiccano i nomi dello juventino Paul Pogba e del terzino sinistro Lucas Digne, che gioca nel Lilla ed è stato segnalato da Rudi Garcia ai dirigenti della Roma. Su Digne si è mosso in modo pesante il Paris Saint Germain. Una Francia baby che può contare anche sul mediano Geoffrey Kondogbia (Siviglia), richiesto dal Real Madrid, sulla mezzala Florian Thauvin (10 gol nel Lilla nell'ultimo campionato) e sul difensore centrale Kurt Zouma, nei piani della Juventus e sotto contratto con il Saint Etienne fino al 2017.

DIECI GOL IN LIGUE 2 - Sanogo ha radici ivoriane, ma è nato in Francia, a Massy, il 27 gennaio del 1993. E' alto un metro e 91, è cresciuto studiando Henry e Anelka. Ha esordito in Ligue 1 il 21 settembre del 2011. A lanciarlo nell'Auxerre è stato il tecnico Laurent Fournier. Sette presenze e un gol (contro il Tolosa) in un club retrocesso in Ligue 2. Sanogo è salito in cattedra nell'ultima stagione, durante il campionato francese di serie B. Tredici partite e dieci gol, in media uno ogni 91 minuti. L'allenatore Bernard Casoni l'ha utilizzato la prima volta lo scorso 11 dicembre. Sanogo ha subito trovato la rete contro il Niort (4-2), giocando appena sedici minuti. Wenger aveva raggiunto da parecchi mesi l'accordo con Sanogo, che ha firmato con l'Arsenal un contratto fino al 2017 ed è stato protagonista di una serie di brillanti prestazioni in Ligue 2: ha firmato quattro gol contro il Laval (5-4) e una tripletta al Tours (3-2). È stato il capocannoniere dell'Auxerre, che ha chiuso il torneo al nono posto.


Anda sedang membaca artikel tentang

Sanogo, l’Arsenal scopre il nuovo Anelka

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2013/07/sanogo-laarsenal-scopre-il-nuovo-anelka.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Sanogo, l’Arsenal scopre il nuovo Anelka

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Sanogo, l’Arsenal scopre il nuovo Anelka

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger