Malagò: «Antonelli era uno di noi»

Written By Unknown on Rabu, 24 Juli 2013 | 23.45

ROMA - Un minuto di silenzio per ricordare Andrea Antonelli, il pilota della Supersport che ha perso la vita domenica scorsa nel Gp di Mosca. Lo ha proposto il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, invitando le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a far osservare un minuto di raccoglimento in occasione di tutte le manifestazioni sportive che si disputeranno nel fine settimana in Italia. Malagò era a Fiumicino questa mattina ad accogliere la salma del pilota, insieme ai genitori e ai parenti e ha poi ulteriormente commentato la sfortunata vicenda del motociclista umbro.

UNO DI NOI «Purtroppo è la seconda volta che perdiamo un italiano in così poco tempo, uno del nostro mondo», ha affermato Malagò in apertura della presentazione Agosto Azzurro, in corso al Salone d'Onore del Coni. «Chi va in motocicletta - ha proseguito - sa che c'è poco da fare quando la fatalità ti é avversa, purtroppo i rischi sono diversi da altri sport. È un fatto tecnico oltre che statistico, perché c'è una parte del corpo, il collo, che non si può proteggere altrimenti non si potrebbe gareggiare». Malagò è poi tornato sulla polemica legata al fatto che in quelle condizioni meteorologiche, a Mosca non si sarebbe dovuto gareggiare: «Si può pensare che fosse giusto o sbagliato farli competere in quelle condizioni - ha aggiunto il numero uno dello sport italiano - ogni interpretazione è legittima. Parlando con il papà e la mamma di Andrea, la cui semplicità è commovente, ho notato che non hanno neanche il problema di coscienza perché gareggiare era sempre stato il sogno di loro figlio, il suo desiderio: Andrea avrebbe corso in qualsiasi condizione».

LA DEDICA DI PANCALLI Infine, durante la presentazione anche Luca Pancalli, Presidente del comitato paralimpico, ha voluto ricordare Andre Antonelli: «Tutti gli atleti sono uguali: nelle discipline olimpiche e in quelle paralimpiche tutti inseguono i medesimi sogni. Così faceva anche Andrea Antonelli: vorrei che a lui fossero dedicati tutti i risultati che centreranno ad agosto gli atleti olimpici e paralimpici azzurri nelle competizioni continentali e mondiali».


Anda sedang membaca artikel tentang

Malagò: «Antonelli era uno di noi»

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2013/07/malaga-aantonelli-era-uno-di-noia.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Malagò: «Antonelli era uno di noi»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Malagò: «Antonelli era uno di noi»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger