F1. Alonso: «Ferrari, un miracolo il quinto posto»

Written By Unknown on Sabtu, 27 Juli 2013 | 23.45

BUDAPEST - «E' un mezzo miracolo essere arrivato quinto. Se consideriamo che al Nurburgring sono partito ottavo e a Silverstone decimo, direi che la terza fila è una buona notizia. E' meglio partire dal lato pulito della pista e utilizzare extra grip per superare chi abbiamo davanti». Queste le parole a caldo di Fernando Alonso al termine delle qualifiche del Gp di Ungheria, che lo hanno visto realizzare il quinto miglior tempo. In pole partirà Hamilton, seguito da Vettel.

SUL PODIO - «Se facciamo bene, possiamo mettere in difficoltà tutti – ha detto a Sky lo spagnolo della Ferrari – vincere domani sarà difficile, ma il podio è sicuramente un obiettivo per il quale possiamo lottare. Dobbiamo cercare in ogni modo di arrivare davanti a Vettel, in modo da arrivare alla pausa di agosto senza avere accumulato troppi punti di distacco».

STRATEGIE - E sulle strategie da adottare domani in gara, Alonso dice: «Non sappiamo ancora quale temperatura avrà l'asfalto domani, la strategia è ancora aperta, vedremo sul momento se fare due, tre o anche quattro soste».
Attualmente Alonso è secondo in classifica piloti proprio alle spalle del tedesco, che conta 157 punti contro i 123 del ferrarista.

DOMENICALI - Sul quinto posto di Alonso ha detto la sua  Stefano Domenicali: «Mi fa piacere che abbiamo ripreso un cammino di recupero rispetto alle ultime due gare dove ci eravamo un po persi dal punto di vista tecnico. Per noi l'Ungheria è sempre una pista difficile – aggiunge il team principal della Ferrari - vediamo il lato positivo. Abbiamo ripreso la rincorsa ora vediamo cosa succede domani. Il podio è alla nostra portata», ha concluso.

DELUSIONE MASSA - E' invece deluso Felipe Massa che sperava di fare meglio del settimo tempo nelle qualifiche all'Hungaroring. «Credevamo di essere messi bene per lottare con loro davanti, ma non e' stato cosi - dice il brasiliano. - Forse siamo stati piu' competitivi nell'ultima gara ma ora dobbiamo preoccuparci per la gara, che e' quella che conta di piu'. Certo non partire davanti qui non aiuta, ma domani faremo il possibile». 


Anda sedang membaca artikel tentang

F1. Alonso: «Ferrari, un miracolo il quinto posto»

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2013/07/f1-alonso-aferrari-un-miracolo-il.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

F1. Alonso: «Ferrari, un miracolo il quinto posto»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

F1. Alonso: «Ferrari, un miracolo il quinto posto»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger