Calciomercato Lazio, Biava: «Ora la Supercoppa. Possiamo battere la Juve»

Written By Unknown on Sabtu, 20 Juli 2013 | 23.45

AURONZO DI CADORE (BELLUNO) - Giuseppe Biava indica la strada. La Lazio quest'anno può fare molto bene arrivando in fondo in tutte le competizioni e completando quel cammino bruscamente interrotto, almeno in campionato, alla fine del girone d'andata. La vittoria in finale di Coppa Italia contro la Roma ha dato significato alla stagione dei biancocelesti che ora ripartono consci di aver completato, grazie ad un buon mercato, la rosa con acquisti mirati e di qualità: «La Lazio si è rinforzata in difesa e a centrocampo. Juve e Fiorentina si sono migliorate, ma sarà sempre il campo a dire la verità. Si parte tutti alla pari e questo per noi può essere l'anno buono per conquistare la Champions arrivando tra le prime tre. Negli anni scorsi l'abbiamo sempre sfiorata, speriamo che questo sia l'anno buono. Per me è l'ultimo obiettivo da centrare. L'Europa League? È stato un peccato l'anno scorso uscire in quel modo contro il Fenerbahce. Quest'anno vogliamo rifarci e andare ancora più avanti. Quest'anno siamo più numerosi e possiamo fare turnover. Dobbiamo crederci». Il successo contro la Roma, però, è ancora vivo negli occhi dei tifosi della Lazio che in questi giorni stanno affolando il ritiro di Auronzo. Biava non si aspettava un così grande riscontro: «Non mi sarei mai aspettato così tanta gente. La loro presenza ci dà tanta carica mentre lavoriamo».

LA SFIDA CONTRO LA JUVE - Il primo obiettivo per la Lazio sarà però la sfida di Supercoppa contro la Juventus, il prossimo 18 agosto, match che darà il via ufficiale alla stagione 2013-2014: «Vogliamo essere pronti per quell'appuntamento. È ovvio che ci pensiamo e sappiamo benissimo che contro i bianconeri sarà una partita molto difficile. Come battere i campioni d'Italia? Sono tosti ma noi sappiamo che in una partita singola possiamo giocarcela e può succedere di tutto. Io penso che se giochiamo come abbiamo fatto l'anno scorso possiamo farcela. Tevez? È un calciatore imprevedibile e può metterci in crisi così come Llorente. Il nostro obiettivo però deve essere quello di fermare la squadra nella sua completezza e non i singoli giocatori».

I MODULI DELLA LAZIO E L'ARRIVO DI NOVARETTI - Biava dice la sua anche sul modulo che potrebbe usare Petkovic. Si parla di difesa a tre al posto della tradizionale linea a quattro ma da questo punto di vista il centrale biancoceleste è tranquillo: «Stiamo provando diverse soluzioni, ma quello che fa la differenza è l'atteggiamento più che i numeri. Possiamo giocare con entrambi gli schieramenti. Un parere su Novaretti? È un calciatore valido. Parla poco, lavoro tanta e porta con sé tanta esperienza». La nuova coppia centrale biancoceleste è già affiata.


Anda sedang membaca artikel tentang

Calciomercato Lazio, Biava: «Ora la Supercoppa. Possiamo battere la Juve»

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2013/07/calciomercato-lazio-biava-aora-la.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Calciomercato Lazio, Biava: «Ora la Supercoppa. Possiamo battere la Juve»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Calciomercato Lazio, Biava: «Ora la Supercoppa. Possiamo battere la Juve»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger