Calciomercato Juve, Llorente: «Questo club è ai livelli di Real e Barcellona»

Written By Unknown on Sabtu, 20 Juli 2013 | 23.45

CHATILLON - Fernando Llorente gongola. La voglia di Juventus dell'attaccante spagnolo è tanta. Le parole più ripetute in conferenza stampa sono state "lavoro" e "felicità". Musica per le orecchie di Antonio Conte che potrà disporre sin dal prossimo 18 agosto di un giocatore di primo livello per tentare l'assalto al terzo scudetto consecutivo e alla Champions League: «L'obiettivo più importante è vincere il terzo scudetto consecutivo. La Champions è un sogno per tutti noi e stiamo lavorando per questo. Dobbiamo andare passo dopo passo perché ogni partita è difficile e può capitare di tutto. Non dobbiamo metterci pressione e confido molto nella nostra squadra perché penso che abbiamo una rosa molto competitiva soprattutto quando rientreranno i nazionali». Parole importanti della punta ex Athletic Bilbao che poi commenta i primi giorni della sua nuova esperienza in bianconero: «Aveva voglio di venire qui alla Juve e allenarmi con i miei nuovi compagni. Qui a Chatillon ci sono tanti tifosi. È una cosa mai vista. Ho scelto il campionato italiano perché volevo giocare nella Juve. Stiamo parlando di una grandissima squadra e qui posso certamente migliorare. Differenze tra Atletico e la Juve? C'è tanta differenza. La Juve è una squadra che si può comprare Barcellona, Real Madrid o le migliori d'Europa. Per me è un salto di qualità molto importante. Gli spagnoli non hanno una buona tradizione? Io non penso a questa situazione, io penso solo a lavorare duro e stare il meglio possibile fisicamente perché il mister possa disporre di me a suo piacimento. Credo che il calcio italiano faccia per me, posso adattarmi bene e sono molto tranquillo. Il tifo è molto importante per noi. L'affetto dei supporters è una cosa incredibile, che mi ha sorpreso e sono molto contento di avere tifosi come quelli che stiamo vedendo qui. Sono molto felice in questo momento. Un anno fa è stato molto duro per me, ora però mi sto godendo questo momento e penso solamente a lavorare duramente per fare il meglio possibile con questa maglia. Non vedo l'ora di cominciare la stagione e di giocare nello Juventus Stadium. Il mio rapporto con gli altri? Il gruppo con il quale mi trovo è bellissimo, mi sto integrando benissimo e non ci sono problemi».

IL RAPPORTO CON CONTE E TEVEZ - Poi Llorente spende belle parole per Conte: «Il suo metodo di allenamento mi sembra bellissimo e sono molto contento di lavorare al suo fianco. Credo che il lavoro che stiamo facendo è buono e duro. Quanti gol farò? Non mi piace dire una cifra perché non voglio mettermi pressione ma sto lavorando bene e se continuo così le cose andranno nel verso giusto. Come mi trovo con Tevez? Mi trovo bene con tutti gli attaccanti. Lui è un grandissimo giocatore e sono felice di essere al suo fianco. Cosa mi chiede Conte? Di imparare i movimenti che fanno gli attaccanti perché hanno un certo modo di giocare e io devo entrare negli automatismi. L'importante è lavorare bene. Mi piace il calcio di Conte e piano piano sto imparando qualcosa di nuovo. Ci stiamo allenando moltissimo e non c'è molto tempo per il divertimento e quando non ci alleniamo ci riposiamo».

IL MERCATO E LE AVVERSARIE -
Llorente si lascia poi andare ad una battuta che farà piacere ai tanti tifosi che già lo incitano: «Quanti scudetti ha vinto la Juventus? Trentuno. Ho studiato». Capitolo mercato: «La squadra che abbiamo adesso è fortissima. Se la Juventus sta cercando giocatori nuovi non mi compete». Llorente dice la sua anche sulle possibili concorrenti allo scudetto e sulle qualità che lo caratterizzano: «Quali sono le antagoniste? Non leggo molto i giornali ma so che le altre squadre sono forti e sarà molto difficile vincere. Dove sono più forte? Credo che a volte bisogna passare la palla che tirare. Mi piace segnare ma anche far segnare gli altri è bello. Dipende dalla situazione. Devo migliorare in tante cose ma posso dire che sia di testa che di piede me la cavo».

PENSIERO PER VILANOVA - Infine un pensiero a Vilanova che proprio ieri ha annunciato di lasciare il Barcellona: «Veramente queste cose sono difficili per lui. È un momento complicato per lui e la sua famiglia. Gli auguro il meglio e che possa recuperare al meglio e io gli cerco di dargli forza da qui».


Anda sedang membaca artikel tentang

Calciomercato Juve, Llorente: «Questo club è ai livelli di Real e Barcellona»

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2013/07/calciomercato-juve-llorente-aquesto.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Calciomercato Juve, Llorente: «Questo club è ai livelli di Real e Barcellona»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Calciomercato Juve, Llorente: «Questo club è ai livelli di Real e Barcellona»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger