Real, Ancelotti si presenta: «È il club più prestigioso»

Written By Unknown on Rabu, 26 Juni 2013 | 23.45

MADRID (SPAGNA) - Carlo Ancelotti si presenta al Real Madrid. Il nuovo tecnico delle merengues, prima della conferenza stampa che inaugura la sua esperienza in Spagna, ha lasciato un messaggio su twitter: «Oggi inizia una nuova avventura a Madrid. E' un onore poter allenare il club più prestigioso al mondo, è il sogno di chi ama questo lavoro. Voglio ringraziare la società, i giocatori ed i tifosi del PSG per la bellissima esperienza ed i risultati raggiunti».

LE PRIME PAROLE IN CONFERENZA STAMPA - Poi le prime parole in conferenza stampa in uno spagnolo ancora un po' stentato: «Provo una grande emozione, sono molto felice di stare qui, nel club più famoso al mondo. Ai tifosi prometto una stagione di felicità, con vittorie e spettacolo. Questo Real deve vincere giocando un calcio spettacolare e questa sarà la nostra missione». Successivamente Ancelotti ha anche precisato che Zinedine Zidane sarà suo assistente insieme a Paul Clement, già sua spalla al Chelsea e Psg.

LA PRESENTAZIONE DI PEREZ - Prima di Ancelotti aveva preso la parola Florentino Perez, presidente del Real Madrid. Ecco le sue parole: «Carlo Ancelotti è abituato alla pressione, ma sa che qui troverà qualcosa che non ha mai vissuto. Ancelotti è un saggio del calcio, un vincitore intelligente e una persona eccellente. Aveva un sogno, allenare il Real Madrid. Il suo palmares peraltro è straordinario, ha diretto grandissime squadre e in tutti i campionati in cui ha allenato è stato definito il migliore. È abituato alla pressione, ma sa che qui troverà qualcosa che non ha mai vissuto - ha precisato Perez dal palco presidenziale dello stadio Santiago Bernabeu introducendo proprio l'allenatore italiano -. Anni fa ho detto a Carlo che sarebbe stato il nostro allenatore, questo giorno è arrivato. In questo stadio vivrai l'esperienza del madridismo, abbiamo tifosi esigenti che fanno capire che non esistono sfide impossibili». Carletto è avvertito.

ANCELOTTI SU ITALIA-SPAGNA - L' incontro con la Spagna appare proibitivo per gli azzurri, ma nel calcio non si sa mai: così Carlo Ancelotti legge la semifinale di Confederations in programma domani in Brasile, nel giorno della sua presentazione cone nuovo allenatore del Real Madrid. "Noi - ha aggiunto - siamo ancora scottati per la finale dell'Europeo e cerchiamo la rivincita. Però sarà molto difficile perchè la Spagna è molto forte e a noi mancano Pirlo e Balotelli. Però il calcio è imprevedibile e speriamo che vada bene".


Anda sedang membaca artikel tentang

Real, Ancelotti si presenta: «È il club più prestigioso»

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2013/06/real-ancelotti-si-presenta-aa-il-club.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Real, Ancelotti si presenta: «È il club più prestigioso»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Real, Ancelotti si presenta: «È il club più prestigioso»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger