Cagliari, si decide futuro. Ritorno al Sant'Elia?

Written By Unknown on Rabu, 08 Mei 2013 | 23.45

È stato fissato l'incontro con il Comune per capire se si tornerà nel vecchio stadio nella prossima stagione.  Intanto il club di Massimo Cellino attende dal Tar di sapere quale sarà il destino dello stadio di Is Arenas

CAGLIARI - È stato fissato l'incontro tra il Cagliari calcio ed il Comune di Cagliari per capire se il futuro del calcio in Sardegna sarà nuovamente al Sant'Elia. I tecnici dell'amministrazione ed una delegazione della società rossoblù si incontreranno lunedi prossimo, alle 11.30, negli uffici dell'Assessorato dei Lavori pubblici in via Sonnino. Data e orario sono stati stabiliti questa mattina, mentre il club di Massimo Cellino attende dal Tar di sapere quale sarà il destino dello stadio di Is Arenas: la sentenza del tribunale amministrativo riguarderà il ricorso presentato dal Cagliari contro l'archiviazione (da parte della Prefettura del capoluogo sardo) del progetto per ottenere l'agibilita dell'impianto di Quartu. Ieri c'era stato uno scambio di lettere tra Comune e Cagliari per studiare la possibilità di riaprire le porte dello stadio abbandonato un anno fa dal club rossoblù. Il tempo stringe: entro il 30 giugno il Cagliari dovrà comunicare alla Lega la sede della partite interne per il prossimo campionato. E la richiesta della Figc, ribadita anche ieri del presidente Giancarlo Abete, è molto precisa: lo stadio deve essere a norma.

SIT-IN TIFOSI - "Stadio nuovo subito", "Rispetto per il Cagliari", "8 maggio, il giorno del giudizio", "14 febbraio il tempo passa, vergogna. Cellino libero". Sono solo alcuni degli striscioni comparsi in Piazza Matteotti, davanti al Municipio di Cagliari. Una trentina di tifosi si sono spostati da piazza del Carmine, dove era stata annunciata una manifestazione davanti alla sede del Tar, alla vicina via Roma, sede del Comune. "Non ci hanno dato l'autorizzazione per la manifestazione - sottolinea Giuseppe Fois, del gruppo tifosi del Cagliari 'Dateci uno stadio' - e allora abbiamo chiesto l'autorizzazione per un'altra piazza, ottenendo piazza Matteotti". "Manifestiamo in concomitanza con la decisione del Tar della Sardegna sull'agibiltà di Is Arenas - prosegue il portavoce dei tifosi rossoblù - e soprattutto sugli eventi degli ultimi giorni che vendono coinvolti Comune e società relativamente al Sant'Elia. Noi vogliamo uno stadio nuovo per il Cagliari, non vogliamo uno stadio rifatto".

CAGLIARI FIDUCIOSO - È attesa per questa sera, al più tardi domani, la decisione del Tar Sardegna in merito al ricorso presentato dal Cagliari calcio contro l'archiviazione decisa dalla Prefettura relativa all'agibilità dello stadio Is Arenas di Quartu. Gli avvocati Giorgio Altieri e Giuseppe Accardi, che patrocinano il club di Cellino, hanno esposto ai giudici amministrativi la posizione della società. "Il Tar ha mostrato molta attenzione - ha sottolineato l'avvocato Altieri al termine dell'udienza - Noi crediamo che dei chiarimenti sulla questione dovrebbero arrivare, siamo fiduciosi. Secondo noi i giudici o revocheranno l'archiviazione o interpreteranno. Cioè, sostanzialmente, potrebbero dire che non bisogna presentare un progetto daccapo ma bisognerà riprendere da dove si è lasciato. In qualche modo, comunque, dovrebbero esserci dei chiarimenti". Una decisione favorevole del Tar, con la conseguente revoca dell'archiviazione, eviterebbe alla società rossoblù di ripresentare tutta la documentazione per chiedere l'agibilità dello stadio quartese. In questo modo le pratiche si potrebbero velocizzare ed entro il 30 giugno la squadra potrebbe indicare Is Arenas come stadio per le partite in casa del prossimo campionato.


Anda sedang membaca artikel tentang

Cagliari, si decide futuro. Ritorno al Sant'Elia?

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2013/05/cagliari-si-decide-futuro-ritorno-al.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Cagliari, si decide futuro. Ritorno al Sant'Elia?

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Cagliari, si decide futuro. Ritorno al Sant'Elia?

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger