Semifinali Champions: Sfida Germania-Spagna

Written By Unknown on Kamis, 11 April 2013 | 23.45

Grande attesa per i sorteggi. In lizza Bayern, Borussia, Barça e Real. Messi: «Spero di giocare». Il club bavarese, dopo aver battuto la Juve, ha già ricevuto più di 200 mila richieste di biglietti

ROMA - Sfida Germania-Spagna nell'urna delle semifinali di Champions League: Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Barcellona e Real Madrid si preparano al sorteggio in programma domani a Nyon, in attesa di conoscere il quadro delle semifinaliste di Europa league, dove non ci sono squadre tedesche e spagnole e con le formazioni inglesi in vantaggio. Il quadro delle quattro squadre arrivate alla sfide conclusive conferma che in Europa sono Bundesliga e Liga i campionati dal futuro felice. Il Bayern, incoronato campione di Germania lo scorso fine settimana, ha 20 punti di vantaggio sul Borussia, che a sua volta ne ha sei sulla terza in classifica. In Liga, il Barcellona insegue il 22esimo titolo e ha 13 lunghezze di vantaggio sul Real Madrid a otto giornate dalla fine. Domani, però, tutte penseranno solo all'Europa: il Real Madrid vuole infatti vincere la decima Coppa dei Campioni, Barça e Bayern la quinta e il Borussia la seconda.

IL SORTEGGIO - Il sorteggio non prevede teste di serie e ammette possibili confronti tra squadre della stessa nazione. Dunque, in semifinale si potrebbe assistere a una sfida tutta spagnola, una sorta di "euroclasicò e a una tutta tedesca. Il Barcellona, insegue la sua quinta Champions. Nelle ultime sei edizioni (inclusa questa) è sempre arrivato in semifinale, vincendo due volte (sempre a danno del Manchester United). I blaugrana, dopo un momento di 'appannamentò, hanno ritrovato il passo vincente, anche se sempre più legato ad una sorta di Messi-dipendenza (anche ieri, l'argentino, subentrato nel secondo tempo, è stato determinante). Se ci sarà o meno un altro 'clasicò in chiave Champions lo si saprà solo domani ma il Real Madrid targato Josè Mourinho ha chiaro il suo obiettivo: vincere. E nonostante ciò, è sempre più vicino all'addio dalle merengues, e con il personale record di 7 semifinali Champions raggiunte in dieci anni come Sir Alex Ferguson. Bruce Buck, presidente del Chelsea, ha svelato oggi l'intenzione del patron Abramovich: "Mourinho? Siamo aperti a questa possibilità". Per la prima volta, invece, la Germania arriva alle semifinali con due formazioni: il valore del Bayern è fuori discussione. La formazione bavarese l'anno scorso è arrivata fino in finale ed ha perso(in casa) contro il Chelsea. La formazione di Heynckes (che dall'anno prossimo sarà allenata da Pep Guardiola) è tra le candidate alla vittoria finale. Quanto al Borussia Dortmund, la formazione di Klopp potrebbe rivestire i panni della novità, anche se la formazione tedesca ha vinto per due anni di seguito la Bundesliga e ha già una Champions in bacheca, vinta nel 1997 dopo aver battuto in finale la Juventus. Le semifinali si giocheranno il 23/24 aprile e il 30 aprile/1 maggio. La finale si giocherà a Londra il 25 maggio.

MESSI: «SPERO DI ESSERCI» - "Spero di giocare la semifinale": Leo Messi è ottimista di un suo pieno recupero fisico in vista del prossimo impegno di Champions League del suo Barcellona e lo ha detto a chiare lettere dopo i test clinici cui è stato sottoposto stamattina. Le analisi hanno infatti escluso che l'impiego del fuoriclasse argentino ieri sera nell'ultima mezz'ora della sfida con il Paris Saint Germain abbia aggravato la lesione al bicipite femorale destro e quindi tra due settimane - l'andata della semifinale si giocherà il 23 o 24 aprile - il recupero dovrebbe essere completo. Il Barcellona ha diffuso un comunicato per confermare che l'ecografia di controllo ha avuto l'esito sperato e per spiegare che il giocatore proseguirà nel suo programma di recupero che dovrebbe metterlo in condizioni di essere disponibile per il prossimo impegno. A Barcellona, lo stato di salute della Pulce interessa molto di più rispetto al nome della squadra che domani il sorteggio abbinerà ai blaugrana per la semifinale, in quanto - come ha dimostrato la partita di ieri - la presenza in campo dell'argentino cambia volto e anima alla compagine di Tito Vilanova, aumentando al contempo la pressione psicologica sugli avversari. Entrato al 16' della ripresa al posto di Fabregas, con il Psg in vantaggio 1-0 e virtualmente qualificato, Messi, pur menomato, è stato determinante nell'azione del pareggio di Pedro che è valso la qualificazione alla semifinale.

ENTUSIASMO BAYERN - Il Bayern Monaco ha ricevuto più di 200 mila richieste di biglietti per la semifinale della Champions league, in programma a Monaco di Baviera, contro un avversario da designare, fra Borussia Dortmund, Barcellona o Real Madrid. La cosa curiosa è che migliaia di tagliandi erano stati già richiesti prima della doppia sfida vinta contro la Juventus, come ha riferito lo stesso club bavarese. "Stiamo aggiornando il dato che, al momento, si attesta a 200 mila richieste di biglietti per la semifinale da giocare nell'Allianz arena", ha riferito un dirigente del Bayern Monaco. Lo stadio che ospita le sfide della squadra allenata da Heynckes può ospitare fino a 69 mila spettatori.


Anda sedang membaca artikel tentang

Semifinali Champions: Sfida Germania-Spagna

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2013/04/semifinali-champions-sfida-germania.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Semifinali Champions: Sfida Germania-Spagna

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Semifinali Champions: Sfida Germania-Spagna

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger