Inter scagionata, respinto risarcimento a De Santis

Written By Unknown on Selasa, 23 April 2013 | 23.45

L'ex arbitro era stato una delle persone al centro dell'attività di dossieraggio commissionata all'ex investigatore privato Emanuele Cipriani dalla security di Telecom e Pirelli

MILANO - Il giudice della prima sezione civile del Tribunale di Milano, Loretta Dorigo, ha respinto la richiesta di risarcimento in via equitativa presentata oltre un anno fa dai legali dell'ex arbitro Massimo De Santis nei confronti dell'Inter per l'illecito trattamento dei dati personali. La richiesta di risarcimento è stata avanzata in quanto l'ex arbitro era stato una delle persone al centro dell'attività di dossieraggio commissionata all'ex investigatore privato Emanuele Cipriani dalla security di Telecom e Pirelli allora guidata da Giuliano Tavaroli e agli atti del processo sui dossier illegali nota come 'Operazione Ladroni'.

DE SANTIS RISPONDE - «E' una sentenza che mi ha preso alla sprovvista: abbiamo portato tantissime dichiarazioni come fonti di prova - commenta in esclusiva a Sportiva l´ex arbitro De Santis - ed era chiaro a chiunque che c´era stata una atività illecita di spionaggio. Sono curioso di capire a che cosa è dovuta questa decisione, aspetto le motivazioni: se pedinare una persona e i suoi familiari e controllare i tabulati telefonici è lecito, allora mi chiedo cosa è lecito o no in Italia. L´Inter non si è neanche difesa, ha detto che non c´entrava niente, come se le prove non contassero. E´ stato detto che Facchetti non aveva potere di fare niente, e ciò è molto strano: oggi è stata scritta una brutta pagina per la giustizia italiana. Andremo avanti fino alla Cassazione». «C´è un pregiudizio verso di me - aggiunge De Santis - dopo la mia condanna al processo di Napoli, poi si è visto che non ho aiutato la Juventus, anzi semmai l´ho fatta perdere: sulle intercettazioni è stato fatto un taglia e cuci di comodo, e si è visto che se si fosse andati fino in fondo tante altre squadre sarebbero state coinvolte in Calciopoli. E´ accaduto tutto ad orologeria: con la stessa serenità con cui sono stato condannato, oggi non vengono riconosciute le mie ragioni. Moratti? Sento che si lamenta degli arbitri ma della Giustizia Sportiva certo non si può lamentare...».


Anda sedang membaca artikel tentang

Inter scagionata, respinto risarcimento a De Santis

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2013/04/inter-scagionata-respinto-risarcimento.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Inter scagionata, respinto risarcimento a De Santis

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Inter scagionata, respinto risarcimento a De Santis

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger