Insigne lancia la sfida: «Voglio superare Lavezzi»

Written By Unknown on Selasa, 23 April 2013 | 23.45

L'attaccante del Napoli: «Ma devo ancora fare un po' di strada per essere come lui e un giorno, semmai, superarlo. Il futuro? Sicuramente resterò ma parleremo di alcune cose con la società»

FIRENZE - "Per ora penso a finire la stagione così, è il primo anno di Serie A e abbiamo lottato per lo scudetto prima e il secondo posto adesso. Sono contento per lo spazio che mi sono ritagliato. A fine stagione, una volta tornato dall'Europeo con l'Under 21 parlerò con la società. Non voglio andare via, io sto bene a Napoli. Sicuramente resterò ma parleremo di alcune cose con la società". Così l'attaccante del Napoli Lorenzo Insigne, dal ritiro azzurro dell'Under 21 di Coverciano parla del suo futuro.

OLTRE LAVEZZI - Insigne ricorda il gol all'ultimo secondo domenica scorsa contro il Cagliari che ha permesso al Napoli di vincere 3-2: "È stata una grande soddisfazione, anche perchè ero entrato poco prima. Ho fatto gol grazie ai compagni, ci aiutiamo uno con l'altro e non molliamo mai. È stato un gol importante, decisivo, che può essere decisivo per il secondo posto, davanti a 70 mila tifosi del Napoli. Io l'erede di Lavezzi? Lui ha dato tanto al Napoli e gli è rimasta nel cuore. Io devo ancora fare un po' di strada per essere come lui e un giorno, semmai, superarlo".

SECONDO POSTO - Sul secondo posto del Napoli Insigne ha le idee molto chiare: "Vedendo la Juventus il nostro secondo posto è da considerare come uno scudetto. Cosa ci manca rispetto alla Juventus? Una rosa più ampia per lottare con loro fino alla fine. La lotta per il terzo posto? La Fiorentina ha fatto un grande campionato e secondo me ha giocato il miglior calcio in Italia".
 
L'EUROPEO - Il pensiero va anche alle finali dell'Europeo dell'Under 21 (oggi a Coverciano era presente anche il Ct della Nazionale Cesare Prandelli): "Sappiamo la forza della Spagna ma di sicuro non andremo in Israele per fare una passeggiata ma per conquistare il trofeo. Europeo o Confederations Cup? Per me giocare questo Europeo è una grande opportunità. Mister Mangia fa sentire importanti tutti".

L'AGENTE - Fabio Andreotti, procuratore di Lorenzo Insigne, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. "In una partita molto tirata come quella con il Cagliari era importante ottenere i tre punti. Un gol all'ultimo minuto, fatto per giunta in quel modo, è stata una cosa straordinaria ed incredibilmente emozionante. Il suo modo di esultare ricorda vagamente l'urlo liberatorio di Tardelli ai Mondiali del 1982 in Spagna. Nel futuro di Lorenzo c'è assolutamente il Napoli. Ultimamente si sono sentite tante, troppe voci, ma penso siano state fraintese le nostre parole. E' ovvio che l'anno prossimo Lorenzo farà di tutto per guadagnarsi la maglietta della Nazionale in vista dei mondiali in Brasile, e per far ciò ha bisogno di più continuità e penso che Napoli sia il posto migliore dove potersi mettere ancor a in luce. La consacrazione di Mazzarri penso che quest'anno sia stata determinante. Domenica quasi sicuramente tornerà in campo da titolare: l'abbiamo già visto al posto di Cavani come prima punta. Pescara nel percorso di Lorenzo ha rappresentato una piazza importante, quindi sarà sicuramente una bella emozione tornare all'"Adriatico" per dare il meglio, anche se stavolta in maglia azzurra. Lorenzo gioca in una piazza importante e, seppur abbia una grande personalità, in questo primo anno ha sentito una grossa responsabilità sulle spalle. In questo momento vive una favola visti i traguardi che raggiunge la sua squadra del cuore, quella in cui è cresciuto; un sogno che sembra non abbia mai fine. Roberto? Non è da escludere un suo futuro passaggio al Pescara. La società l'ha sempre apprezzato come calciatore e ha sempre creduto nelle sue grandi qualità. Al momento ci sono tanti club di B sulle sue tracce, è ovvio che valuteremo al meglio la soluzione migliore per consentire a Roberto di crescere ed esprimere le proprie potenzialità".


Anda sedang membaca artikel tentang

Insigne lancia la sfida: «Voglio superare Lavezzi»

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2013/04/insigne-lancia-la-sfida-avoglio.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Insigne lancia la sfida: «Voglio superare Lavezzi»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Insigne lancia la sfida: «Voglio superare Lavezzi»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger