Galliani celebra Balotelli: Physique du role da star

Written By Unknown on Kamis, 28 Maret 2013 | 23.45

L'ad del Milan: «Da quando è arrivato ha una media gol stratosfericamente superiore al passato. I suoi gol sono più pesanti degli altri»

CARNAGO (VARESE) - L'arrivo di Balotelli e l'esplosione di giovani come El Shaarawy e De Sciglio, secondo Galliani ha compensato la campagna di cessioni della scorsa estate. "Abbiamo creato valore: oggi l'organico del Milan vale più di quello dell'anno scorso - ha assicurato l'ad rossonero -. Credo anche che sia stato un elemento di stimolo aver ceduto Ibra e aver visto andare via tanti campioni. Mi ha fatto scattare delle molle che non sentivo da tempo. Una volta non sarei mai andato a Caen per acquisire un 19enne, e se non fossi andato Niang non sarebbe mai arrivato".

«PHYSIQUE DU ROLE DA STAR» - Mario Balotelli "ha il physique du role della star mondiale". Ne è certo Adriano Galliani, più che soddisfatto del rendimento dell'attaccante nei primi due mesi al Milan. "Da quando è arrivato ha una media gol stratosfericamente superiore al passato - dice l'ad rossonero -. È arrivato al Milan con molta voglia, determinazione e lo sta dimostrando anche in Nazionale. Ci sono attori a cui basta un film per diventare star mondiali, Balotelli è così, i suoi gol sono più pesanti degli altri".

IL MILAN E IL RANKING - Ispirandosi a quello Uefa, l'ad del Milan Adriano Galliani ha stilato un ranking italiano delle ultime 5 stagioni, che vede in testa i rossoneri per numero di punti in campionato. "Dopo 4 anni e 29 partite il risultato aggregato dice che il Milan è primo con 360 punti - ha detto Galliani a margine della presentazione di un accordo con Giochi Preziosi -. Seguono l'Inter a 347, la Juventus a 336, la Roma a 309, il Napoli a 292: io guardo questi dati e mi rassereno. Sono convinto che il ranking servirebbe anche in coppa Italia". "Indipendentemente da cosa succederà nelle prossime partite - ha aggiunto Galliani -, sono molto contento perché ho visto molto bene i nostri cinque giocatori in Nazionale. A Malta il rigore lo ha procurato un '92 come El Shaarawy, e l'assist per il raddoppio di Balotelli è arrivato da un altro 20enne come De Sciglio". Inoltre l'ad rossonero ha anticipato che è stato raggiunto "un sostanziale pareggio" nel bilancio che sarà portato all'assemblea dei soci il 22 aprile. "Se non ci fosse l'Irap, tassa italiana incredibile, saremmo addirittura in utile - ha notato -. Il Milan per allinearsi al Fair play finanziario e per scelta della proprietà ha deciso di camminare sulle proprie gambe".

GALLIANI SUL SALARAY CAP - Il Fair play finanziario adottato dalla Uefa è un sistema migliore del salary cap appena varato dalla serie B. Ne è certo l'ad del Milan Adriano Galliani, che ha sottolineato come le società del campionato cadetto abbiano intrapreso la strada del limite all'ingaggio dei singoli calciatori "perché non hanno ricavi". "L'Uefa poteva mettere il salary cap o il Fair play finanziario, che significa raggiungere il pareggio di bilancio. Io preferisco questa soluzione - ha detto Galliani a Milanello, a margine della presentazione di un accordo con Giochi Preziosi -. Per dimensioni serie A e B non sono confrontabili, e la serie B ha scelto il salary cap perché non ha ricavi". L'ad rossonero guarda con interesse al modello del tetto agli ingaggi a livello di squadra che vige nel basket professionistico americano. "In Nba il ragazzo che guadagna 300mila dollari lordi non è geloso della stella che ne guadagna 10 milioni, qui è più difficile", ha notato, spiegando che "il Milan ha diminuito il proprio monte ingaggi e lo diminuirà ancora nel prossimo bilancio".


Anda sedang membaca artikel tentang

Galliani celebra Balotelli: Physique du role da star

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2013/03/galliani-celebra-balotelli-physique-du.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Galliani celebra Balotelli: Physique du role da star

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Galliani celebra Balotelli: Physique du role da star

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger