«Totti al Mondiale? Se continua così...»

Written By Unknown on Senin, 18 Maret 2013 | 23.45

Il ct dell'Italia, Prandelli: «Siamo obbligati a tenerlo in considerazione: gioca come un ragazzino»

FIRENZE - "Se l'anno prossimo Francesco Totti sarà ancora in questa forma e avrà le stesse motivazioni, saremo obbligati a tenerlo in considerazione un mese prima dell'inizio dei Mondiali". Gli ennesimi exploit del n.10 della Roma non hanno lasciato indifferente Cesare Prandelli. Il ct azzurro lo conferma nel primo giorno di ritiro a Coverciano per preparare l'amichevole con il Brasile e la gara di qualificazione ai Mondiali con Malta. "Mi hanno sorpreso positivamente le dichiarazioni di Mazzone sul capitano della Roma - ha spiegato Prandelli - Premesso che adesso preferisco pensare a chiamare un ragazzo di 20 anni, per Totti comunque è un discorso completamente diverso". Insomma, come fu per Di Natale per Euro 2012, se Totti manterrà forma e motivazioni dell'attuale stagione, "saremo obbligati a tenerlo in considerazione un mese prima dell'inizio dei Mondiali, se naturalmente - ha concluso sorridendo - riusciremo a qualificarci".

CASSANO
- Porte aperte anche per Pazzini ("non lo dimentico, così come Gilardino, ha ottime qualità, valuteremo convocazione dopo convocazione"), e lo stesso vale per Cassano. "Antonio è stato straordinario nell'ultima gara di Europa League, non devo fare nessun appello, come ho fatto già con Di Natale, tengo in considerazioni tutti e se dico certe cose è perchè ci credo e le penso".

CONTE
- "Conte è esasperato e vorrebbe andare a lavorare all'estero? In effetti questo clima non piace neanche a me, lui ha ragione davanti a certi atteggiamenti esasperati e violenti, però tutti noi dobbiamo dare un contributo per migliorare questo clima, con i nostri comportamenti: il calcio regala emozioni ma c'è una linea sottile tra l'esultare e il rispetto verso i tifosi e gli avversari". Così Cesare Prandelli commenta il recente sfogo del tecnico Juve, dopo la partita vinta con il Bologna. "Noi siamo i primi ad essere responsabili del nostro comportamento - ha continuato il ct azzurro, nel primo giorno di ritiro a Coverciano - Se ci sono delle provocazioni, si deve reagire ma in modo sempre educato. Quando dico queste cose, non mi riferisco in particolare a Conte, il mio è un discorso in generale". In passato lo stesso Prandelli aveva dichiarato di voler un giorno andare a lavorare all'estero. "Sarebbe un'esperienza importante - ha ammesso - anche perchè, sentendo molti miei colleghi che lavorano fuori, ci occuperemmo soltanto del nostro lavoro senza rispondere a questo tipo di problematiche. Quindi Conte ha ragione, uno può pensare di andar via, anche per un discorso di dignità, però, ripeto, adesso più che mai è il momento di dare tutti un contributo".


Anda sedang membaca artikel tentang

«Totti al Mondiale? Se continua così...»

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2013/03/atotti-al-mondiale-se-continua-cosaa.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

«Totti al Mondiale? Se continua così...»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

«Totti al Mondiale? Se continua così...»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger