Il portiere giallorosso: «Ho deciso di dire no all'offerta del Chievo perchè non mi andava di lasciare la barca in un momento difficile. Goicoechea? Gli stiamo tutti vicini, sono sicuro che avrà la forza di andare avanti»
ROMA - "La Roma ha sempre dimostrato di avere la forza di riprendersi dopo ogni caduta. Speriamo adesso di superare velocemente questo momento difficile perchè non siamo una squadra da ottavo posto in classifica". Ne è convinto Bogdan Lobont, portiere romeno alla Roma dal 2009. Il giocatore, che nel corso degli anni è diventato uno dei senatori dello spogliatoio romanista e tra gli elementi più ascoltati all'interno di Trigoria, ha indicato la strada da seguire per risollevarsi dopo le ultime sconfitte e l'esonero di Zeman. "Dobbiamo stare uniti ora e lavorare ogni giorno per prendere il massimo possibile da ogni partita - ha spiegato a Roma Channel - Mi ricordo il 2009-10, dopo alcuni brutti momenti (l'addio di Spalletti e l'arrivo di Ranieri, ndr) ci è mancato pochissimo per vincere lo scudetto. Sono sicuro che anche quest'anno possiamo fare bene". "Andreazzoli? Con Aurelio ho un bel rapporto, è una persona per bene e farà vedere tutto quello che ha imparato in questi anni che ha lavorato a Roma - ha aggiunto Lobont parlando del nuovo allenatore giallorosso - Non so cosa non abbia funzionato con Zeman, sono i dirigenti a dover fare questo tipo di analisi. So solo che non mi permetterò mai di mettere in discussioni un allenatore. Io devo fare il mio lavoro e rispettare le decisioni che vengono prese".
SU GOICOECHEA - Decisioni come quelle prese da Zeman per la porta della Roma, con Stekelenburg retrocesso a riserva di Goicoechea. Situazione che con Andreazzoli dovrebbe invertirsi già da domenica a Genova nella trasferta sul campo della Sampdoria. "Con Stekelenburg ho un bel rapporto, e ci dispiace per quello che è accaduto a Goicoechea - ha ammesso Lobont in riferimento all'incredibile autogol provocato dal portiere uruguaiano nella gara col Cagliari all'Olimpico - Gli stiamo tutti vicini, sono sicuro che avrà la forza di andare avanti e superare questo momento. Come? L'importante è non pensare più a quello che è accaduto. Non si può andare indietro nel tempo, deve pensare positivo e guardare avanti". "Per un portiere è importante il fattore psicologico, deve stare bene con la testa e lavorare sempre, senza mai tirarsi indietro quando è chiamato in causa - ha sottolineato l'estremo difensore romeno - Secondo me non è difficile fare il portiere nella Roma. La pressione? Quella c'è anche per gli altri giocatori. Poi il portiere alla pressione è abituato, non solo qui a Roma".
«HO RIFIUTATO IL CHIEVO» - Il legame tra Lobont e i colori giallorossi sembra essere ormai consolidato, tanto che il giocatore nel mercato di gennaio ha rifiutato di lasciare la Capitale nonostante un'offerta economica molto vantaggiosa. "Ho deciso di dire no all'offerta del Chievo perchè non mi andava di lasciare la barca in un momento difficile - ha concluso - anche perchè qui c'è stata tanta gente che mi ha aiutato nei miei momenti difficili. Non potevo andar via in un momento del genere".
Anda sedang membaca artikel tentang
Lobont: Con Andreazzoli la Roma può fare bene
Dengan url
http://gigigusisehat.blogspot.com/2013/02/lobont-con-andreazzoli-la-roma-pua-fare.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Lobont: Con Andreazzoli la Roma può fare bene
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Lobont: Con Andreazzoli la Roma può fare bene
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar