Arbitro, Conte all'attacco: «Tristi certe polemiche»

Written By Unknown on Kamis, 28 Februari 2013 | 23.45

Il tecnico della Juve: «Orsato? Siamo molto sereni, mi dispiace che si trovino sempre pretesti per fare polemiche, questo non va bene perché deve esserci sempre fiducia negli arbitri»

TORINO - Antonio Conte si presenta puntualissimo in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Napoli. Volto sorridente e sereno, ride e scherza con i cronisti. L'atmosfera è rilassata, si comincia con l'arbitro "Non è bello parlare delle designazioni anche perché c'è Braschi che ha l'autorità e il compito di farlo, siamo molto sereni da questo punto di vista, mi dispiace perché si trovano sempre pretesti per fare polemiche, questo non va bene perché deve esserci sempre fiducia, mi dispiace leggere che c'è stato un ostracismo nei confronti di Rizzoli, noi abbiamo massima fiducia negli arbitri, possiamo arrabbiarci per certe scelte, e quando mi sono arrabbiato ho pagato, ma abbiamo massima fiducia, mi dispiace che aleggi sempre un clima strano come se ci fosse qualcosa di losco. In campo deve vincere il migliore, noi siamo sereni e tranquilli da questo punto di vista".

SFIDA SCUDETTO - Con il Napoli non è una sfida scudetto: "Sarà una bella partita, ma è solo una delle tante che dovremo giocare prima della fine. È una gara come le altre. Il Napoli è una sfida che può ambire allo scudetto sicuramente, è uscita prematuramente dalla Coppa Italia e dall'Europa League e le resta solo un'obiettivo, lo scudetto, ed è attrezzata per farlo. Negli anni scorsi noi partivamo da due settimi posti, mentre il Napoli era attrezzato per la Champions. Quest'anno con lo scudetto sul petto le posizioni si sono invertite, perché il tricolore porta a essere favoriti. Il Napoli però sia d'estate che a gennaio si è rinforzato, quindi può ambire allo scudetto. E' uscito prematuramente dalla Coppa Italia e dall'Europa League e ora ha un unico obiettivo, ma è attrezzato per centrarlo".

NON DECISIVA - Comunque sia, non sarà una sfida decisiva: «Ne arriveranno altri in seguito con il Milan, l'Inter, la Lazio.... E' una delle tante sfide da superare per arrivare al traguardo finale, ma il campionato non finirà domani. Certo, c'è grande attenzione mediatica sulla partita, ma questa tornerà quando incontreremo altre squadre importanti. Devo solo farci piacere il fatto di essere riusciti in poco tempo a riportare tanta attenzione su di noi. Il nostro modo di giocare non cambia tra casa e trasferta. Noi cerchiamo sempre di fare un calcio propositivo. A volte ci riesce, altre volte gli avversari non ce lo permettono, ma anche al San Paolo cercheremo di fare la partita proponendo le nostre idee e la nostra organizzazione".

CHAMPIONS - Dopo il Napoli, la Juve si rituffa sulla Champions:  «Le gare a volte sono cadenzate in modo soffocante, altre invece ti permettono di prepararle meglio. E quando si hanno tanti impegni un giorno in più o in meno può cambiare parecchio. Lo scorso anno avevamo più tempo, ma preferiamo la situazione di quest'anno, anche se ci sono più difficoltà. Noi cerchiamo di arrivare sempre al massimo a tutti gli appuntamenti, ben sapendo che, oltre al fisico, conta molto anche la testa».

LISTA GIOVINCO -   Conte non anticipa nulla riguardo alla formazione, ma spende belle parole per Giovinco: "Ha avuto una settimana di gloria... - sorride il tecnico - E' stato anche il lista per le elezioni e io ho votato per la lista Giovinco, così come qualche suo compagno. I voti dispersi in realtà sono stati i nostri. Scherzi a parte, Sebastian dev'essere sereno e da questo punto di vista è molto maturo. Sa gestire le pressioni e non è facile, perché è il primo anno che vive queste situazioni alla Juve, con tutto quello che comporta. Chiellini in campo domani? Giorgio sta bene, ha recuperato, ma prima di prendere decisioni voglio parlare con lui. Gli interessi del giocatore della squadra devono collimare. L'importante è che sia uscito da questo infortunio. E a proposito di infortuni -conclude Conte - "in bocca al lupo" a Simone Pepe che è stato operato ieri. Lo aspettiamo quanto prima".


Anda sedang membaca artikel tentang

Arbitro, Conte all'attacco: «Tristi certe polemiche»

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2013/02/arbitro-conte-allattacco-atristi-certe.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Arbitro, Conte all'attacco: «Tristi certe polemiche»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Arbitro, Conte all'attacco: «Tristi certe polemiche»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger