Prandelli: «Bisogna accettare errori arbitri»

Written By Unknown on Selasa, 29 Januari 2013 | 23.45

Il ct della Nazionale: «Dobbiamo cercare di trasmettere qualcosa che va al di là dell'aspetto sportivo»

MATERA - "Abbiamo sempre detto che noi abbiamo gli arbitri migliori al mondo e dobbiamo anche dimostrarlo nei momenti un pò particolari". Lo ha detto oggi a Matera il Ct Cesare Prandelli. "Bisogna partire dal presupposto che nell'arbitrare sui campi di calcio gli errori ci saranno sempre. Dobbiamo saperli accettare, dobbiamo cercare di trasmettere qualcosa che va al di là dell'aspetto sportivo".

RAZZISMO - Un nuovo modo di proporsi, incentrato su educazione e programmazione, per contrastare i cori razzisti sugli spalti dei campi di calcio. È quanto ha proposto oggi, a Matera, il commissario tecnico della nazionale italiana, Cesare Prandelli, in occasione del 44/o congresso nazionale dell'Ussi. "Dobbiamo cercare di migliorare tutti - ha aggiunto Prandelli - e quindi non dobbiamo far finta di nulla. I problemi vanno affrontati. Sappiamo che non li possiamo risolvere in un giorno, ma con la programmazione, con l'educazione, con un modo di proporsi".

SU BALOTELLI - "Balotelli in Italia? Aspettiamo e poi faremo delle valutazioni". Così il commissario tecnico della nazionale italiana di calcio, Cesare Prandelli, ha commentato oggi, a Matera, le voci sul possibile ritorno in Italia di Mario Balotelli con la maglia del Milan. "Ho sempre detto - ha aggiunto - che sono contento quando i miei giocatori giocano con continuità, ovviamente. Per quanto riguarda Balotelli è un giocatore del Manchester City, da quanto ho letto potrebbe andar via. Ma sono tutte supposizioni. Aspettiamo e poi faremo delle valutazioni".

SU ICARDI - "Lo ritengo molto interessante". È il giudizio del commissario tecnico della nazionale italiana di calcio, Cesare Prandelli, sull'attaccante della Sampdoria Mauro Icardi. "È un discorso semplice - ha proseguito Prandelli - chi vuole indossare la maglia della Nazionale deve avere qualcosa che va al di là delle opportunità. Deve crederci. Ovviamente - ha aggiunto - è una scelta particolarmente impegnativa per questi ragazzi. Non mettiamo pressioni. Io ho risposto (in precedenza, ndr) a una domanda se c'erano nomi italiani interessanti all'orizzonte in Italia e ho fatto quello di Icardi perchè, sinceramente, lo ritengo molto interessante".


Anda sedang membaca artikel tentang

Prandelli: «Bisogna accettare errori arbitri»

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2013/01/prandelli-abisogna-accettare-errori.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Prandelli: «Bisogna accettare errori arbitri»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Prandelli: «Bisogna accettare errori arbitri»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger