Juve-Buffon fino al 2015: «Una grande emozione»

Written By Unknown on Rabu, 23 Januari 2013 | 23.45

Annunciato il rinnovo. Agnelli: «Merita il Pallone d'Oro, è tra i più grandi». Il portiere: «Avevo proposto di rinnovare per un anno, volevo in tutto e per tutto rendere la società libera»

VINOVO (TORINO) - «Una grande emozione». Così Gianluigi Buffon annuncia con soddisfazione la firma sul prolungamento del contratto che lo terrà alla Juve fino al 2015. Al fianco del presidente Agnelli, il portiere bianconero esprime tutta la sua felicità. Buffon, arrivato a Torino nel 2001, taglierà sicuramente il traguardo delle 14 stagioni in bianconero, e i suoi numeri prevedono un veloce ingresso nella Top Ten di sempre delle presenze con la maglia della Juve. "Avevo proposto di rinnovare per un anno, volevo in tutto e per tutto rendere la Juve libera". Così Gigi Buffon dopo l'annuncio del rinnovo del contratto per due anni. "Ma la Juve - aggiunge - non improvvisa, ma programma, è giusto da parte della società fare una controproposta di due anni perchè almeno nei prossimi due anni non dovrà valutare di prendere un altro portiere. Quindi - conclude - abbiamo ritenuto giusto scegliere la soluzione biennale".
 
AGNELLI: È DA PALLONE D'ORO
- Gigi Buffon "si è legato a noi per altri due anni, fino al giugno 2015". Lo ha annunciato il presidente della Juventus Andrea Agnelli aprendo la conferenza stampa convocata dalla società a Vinovo. "Auspico che in questi due anni Gigi Buffon possa riportare il Pallone d'Oro in Italia". "Sarebbe - ha aggiunto - il giusto riconoscimento a quello che Gigi rappresenta per il mondo del calcio, del calcio italiano e della Juventus". "Personalità, onestà, lealtà, trasparenza": questi i termini usati dal presidente della Juventus nel descrivere Gigi Buffon "Farà parte - aggiunge Agnelli - del gotha dei grandissimi. Sarà lui a decidere, come ha sempre detto onestamente, se anche in futuro ci saranno le motivazioni giuste. Ma la Juve è comunque casa sua". Agnelli si augura poi che vinca il Pallone d'Oro: "Una sola volta, dall'inizio di questo riconoscimento, ha vinto un portiere, Yashin e 17 volte lo hanno vinto italiani. Però da cinque anni i nostri colori non compaiono più. Sarebbe un giusto riconoscimento non solo per la Juventus e per il calcio italiano, ma per il calcio in generale per i valori etici e sportivi che Gigi rappresenta". "Penso all'Avvocato, ma penso anche a mio padre, a Edoardo e Giovanni: penso e spero che siano fieri e orgogliosi anche di John e di tutti gli altri e che siano lassù a divertirsi pensando di aver lasciato tutto in mani capaci, in modo tale che la storia si rinnovi ancora una volta". Questo il ricordo del presidente Andrea Agnelli in occasione dei dieci della scomparsa dell'Avvocato.

NESSUNA ALTRA OFFERTA - "Non ci sono state offerte di altre squadre perchè non c'era spazio perchè ci fossero". Lo ha detto Gigi Buffon durante la conferenza stampa in cui ha ufficializzato il rinnovo di contratto con la Juve fino al 2015. "Credo - ha aggiunto - che un giocatore con la carriera come la mia alle spalle, un presente e, mi auguro, un futuro, sia giusto che giochi finchè è in condizione di esprimersi ai propri livelli. Proporre il rinnovo di un anno mi sembrava un discorso coerente nei confronti della società, poi abbiamo trovato questa soluzione biennale". L'Avvocato Giovanni Agnelli "era un personaggio unico, non diceva mai nulla di banale ogni volta che ci incontrava o ci telefonava. Per me è un onore partecipare domani alla cerimonia nel ricordo dei 10 anni della sua scomparsa". Così Gigi Buffon, alla vigilia delle manifestazioni per il decennale della morte dell'Avvocato.


Anda sedang membaca artikel tentang

Juve-Buffon fino al 2015: «Una grande emozione»

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2013/01/juve-buffon-fino-al-2015-auna-grande.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Juve-Buffon fino al 2015: «Una grande emozione»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Juve-Buffon fino al 2015: «Una grande emozione»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger