Murales, che passione! Super Cavani di Raffo

Written By Unknown on Kamis, 27 Desember 2012 | 23.45

Gigantografia per il Matador. A Roma restaurata l'opera dedicata a Totti. Quanti murales per Maradona. Omaggi a Tevez e Immobile...

ROMA - Il Matador ispira gli artisti. Come Maradona, come Totti. Molto bello il Cavani realizzato dall'artista partenopeo Raffo, a Volla (comune vesuviano) che ha ricevuto i complimenti anche dallo stesso top player del Napoli: ha inserito la foto dell'opera sul suo sito internazionale. Raffo, 33 anni, è un maestro con la "bomboletta" in mano con solide basi all'Accademia delle Belle Arti. Artista poliedrico, Raffo ha dedicato a Edinson Cavani un'opera pregevole che sta ottenendo un grande successo, richiamando a Volla molte persone che vogliono vedere dal vivo la gigantografia del goleador dei Due Mondi. Dello stesso autore anche un mural con Cavani, Hamsik e Lavezzi nonché uno dedicato a D.A.M., 'o maste (il maestro), simply The Best.

ARTE POPOLARE - Il "mural" è arte popolare, un messaggio di impatto immediato che vive nel quotidiano e trova le sue massime espressioni quando i personaggi ritratti sono amati dalla gente. Nati da movimenti di protesta, come libere espressioni creative della popolazione contro il potere, i murales hanno assunto poi nel tempo anche un valore estetico, conservando nella maggior parte dei casi un tratto sociale, un carattere popolare.

RESTAURATO LO STORICO MURAL DI TOTTI - Una buona notizia per gli appassionati: nel quartiere Monti a Roma è stato restaurato il "mural" dedicato a Francesco Totti nel 2001 in occasione del terzo scudetto giallorosso. Mani "poco amiche" avevano imbrattato il mese scorso l'opera raffigurante "il capitano" in più punti rendendola quasi irriconoscibile. Per fortuna, pochi giorni fa è stato completato restauro da parte di indubbi tifosi giallorossi. Totti è uno dei più migliori calciatori al mondo nati in Italia.

DIEGO, QUANTI MURALES - Il calciatore con più murales sul pianeta è Diego Armando Maradona. La maggior parte sono stati realizzati in Argentina (alcuni nella coloratissima Boca), ma anche a Napoli e in diverse città della Campania ci sono opere dedicate al più grande artista del calcio di tutti i tempi.

DA TEVEZ A IMMOBILE - Molti i personaggi ritratti nei murales. In questa breve carrellata vi presentiamo anche opere dedicate a Carlitos "Apache" Tevez (in Argentina) e a Ciro Immobile (a Pescara) in occasione della promozione in A del blub abruzzese. Un mural anche per i tifosi del Boca.

DI BARTOLOMEI E SIMONCELLI – Murales dedicati anche al compianto calciatore giallorosso Agostino Di Bartolomei (a Trigoria, Roma) e al motociclista scomparso Marco Simoncelli (a Riccione).

Biagio Angrisani


Anda sedang membaca artikel tentang

Murales, che passione! Super Cavani di Raffo

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2012/12/murales-che-passione-super-cavani-di.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Murales, che passione! Super Cavani di Raffo

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Murales, che passione! Super Cavani di Raffo

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger