Juve, biscotto o battaglia: le ultime da Donetsk

Written By Unknown on Rabu, 05 Desember 2012 | 23.45

Le ultime sulla sfida con lo Shakthar dal nostro inviato a Donetsk Antonio Barillà

DONETSK - Dentro o fuori: la Juve si gioca tutto. Da una parte gli ottavi, il prestigio, il sogno. Dall'altra le ambizioni arrotolate, il ripiego in Europa League, l'amarezza dell'eliminazione che rimpicciolirebbe perfino l'impresa contro il Chelsea.

SAGRA - Dentro o fuori: l'ansia è comprensibile. Però questa Juve sa dissimularla, ha la maturità per accostarsi senza paura alla sfida. Sarà appena tornata in Champions, avrà tanti calciatori disabituati a bazzicarla, però ha imparato, giorno dopo giorno, a credere in se stessa, ha dimostrato di poter guardare dritto negli occhi avversari a livello internazionale più scafati, in campionato è inciampata due volte ma nel girone continua a essere imbattuta. E pensate che vigilia diversa sarebbe, senza la sagra di palle gol dilapidate a Copenaghen.

BISCOTTO - Rimbalzano dall'Inghilterra le voci di Andrea Pirlo e Leonardo Bonucci sul "biscotto": «Se credete in un accordo tra le due squadre per il pareggio vi sbagliate di grosso - dice il regista al Sun -. Tra primo e secondo posto c'è differenza, abbiamo grandi motivazioni per battere lo Shakhtar: se il Chelsea uscirà, non sarà per quest'ultimo risultato, siamo stati superiori nel corso del girone e li abbiamo battuti in un momento chiave». «Quando ho sentito certe cose mi sono fatto una grossa risata - aggiunge il difensore al Daily Star -. La Juve è un club storico e gioca sempre per vincere, capisco che i tifosi del Chelsea abbiano paura di finire fuori dalla competizione, ma per questo devono incolpare soltanto la loro squadra. Sono certo che lo Shakhtar non ci farà regali».

FORMAZIONE - Quasi tutto deciso nella formazione che scenderà in campo alle 20.45 alla Donbass Arena (diretta testuale sul CorrieredelloSport.it) Chiellini e Bonucci saranno regolarmente in campo in difesa, Pogba a centrocampo con Pirlo e Vidal. Asamoah e Lichsteiner favoriti sugli esterni. In attacco Conte sembra orientato a schierare Vucinic e Giovinco.

SONDAGGIO - Noi vi chiediamo: come finirà la partita di stasera fra Shakhtar Donetsk e Juve? Potete fare il vostro pronostico e votare il nostro sondaggio cliccando qui .

dal nostro inviato
Antonio Barillà

Antonio Barillà


Anda sedang membaca artikel tentang

Juve, biscotto o battaglia: le ultime da Donetsk

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2012/12/juve-biscotto-o-battaglia-le-ultime-da.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Juve, biscotto o battaglia: le ultime da Donetsk

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Juve, biscotto o battaglia: le ultime da Donetsk

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger