«Lazio pronta ad offrire a Lampard un triennale»

Written By Unknown on Senin, 31 Desember 2012 | 23.45

La stampa inglese rilancia un rumor che circola da qualche giorno nella capitale: «Lotito avrebbe pronto un triennale per il centrocampista da due milioni di sterline all'anno». Si tratterebbe in sostanza di un'operazione "alla Klose". E i tifosi già sognano

ROMA - La Lazio vuole Lampard. Capodanno ancora non è arrivato, ma il botto più forte e clamoroso è forse già arrivato ben prima della mezzanotte. La notizia rimbalza dall'Inghilterra ed è una di quelle indiscrezioni da far tremare i polsi: Lotito e il club capitolino stanno provando a soffiare a mezza Europa il talento del Chelsea (lo vogliono in Spagna soprattutto), ormai in rotta con Abramovich e Benitez. Secondo quanto riportato dalla stampa britannica la Lazio avrebbe offerto al centrocampista campione d'Europa un triennale da 2 milioni di sterline, circa 2,5 di euro. La stessa cifra che guadagna attualmente Miroslav Klose. E l'operazione sarebbe infatti molto simile a quella che portò un anno e mezzo fa il tedesco alla corte di Lotito quando nessuno ci avrebbe scommesse mezzo euro. Lampard è un classe '78, esattamente come il bomber ex Bayern Monaco e si inserirebbe alla perfezione nel centrocampo di Petkovic, dando quella qualità ed esperienza che garantirebbero ai biancocelesti di inseguire il sogno Champions League.

LE PAROLE DI LAMPARD - Ieri, subito dopo la sua doppietta decisiva contro l'Everton, Lampard aveva sottolineato come gli farebbe piacere giocare in club vincente: «Cerco sempre di dare il massimo fino a quando sarò qui, come ho sempre fatto. In futuro? Mi piacerebbe giocare con una squadra vincente. So che ci sono molte voci sul mio conto, ma a me piace parlare con i fatti e sul campo giocato esattamente come ho fatto oggi». In realtà però si tratta comunque di un'operazione molto difficile, anzi quasi impossibile. Nel Chelsea Lampard viaggia su cifre inarrivabili per la Lazio (7 milioni e mezzo di sterline) e peraltro sembra molto complicato che il giocatore possa lasciare il Chelsea (e quindi il ricco contratto che ha in dote) prima della scadenza naturale del suo impegno (giugno 2013). Fatto sta che Lotito e Tare ci starebbero provando e secondo altri "rumors" si sarebbero già messi in contatto con il giocatore.

TIFOSI IN FERMENTO - Fatto sta che i tifosi della Lazio sono in fermento. Le voci di un possibile arrivo nella capitale di un campione d'Europa ha fatto esplodere i commenti sui forum dei supporters biancocelesti. C'è chi non ci crede ("Troppo dispendioso per le casse della Lazio") e chi invece afferma che si può fare ("È un'operazione come quella di Klose"). Altri invocano un miracolo ("Tare facce il miracolo"), mentre altri ancora affermano con sicurezza che "Tare ha già preso un aereo per Londra". È il gioco delle parti, ma resta il fatto che la notizia è trattata dai tabloid inglesi e sta di fatto prendendo quota anche dall'altra parte della Manica. Gennaio ci dirà se si tratta di un sogno di una notte di capodanno o invece di uno dei più grandi colpi in grado di cambiare gli equilibri della Serie A.


Anda sedang membaca artikel tentang

«Lazio pronta ad offrire a Lampard un triennale»

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2012/12/alazio-pronta-ad-offrire-lampard-un.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

«Lazio pronta ad offrire a Lampard un triennale»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

«Lazio pronta ad offrire a Lampard un triennale»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger