Scolari ct del Brasile: «Domani l'annuncio»

Written By Unknown on Rabu, 28 November 2012 | 23.45

Josè Maria Marin, presidente della Federcalcio brasiliana, ha rivelato che «domani farò un annuncio, per dire chi sarà il nuovo ct della nostra nazionale». Il candidato numero 1 è Felipe Scolari

SAN PAOLO (BRASILE) - Il presidente della federcalcio brasiliana (CBF) Josè Maria Marin ha rivelato che "domani farò un annuncio, per dire chi sarà il nuovo ct della nostra nazionale". Marin ha parlato nel corso di una visita al nuovo stadio di San Paolo in costruzione per i Mondiali, l'Itaquerao, che dopo il torneo iridato, quando passerà da una capienza di 67mila spettatori a una di 47mila, diventerà la "casa" del Corinthians. Assieme a Marin c'erano il Ministro dello Sport Aldo Rebelo, il segretario generale della Fifa Jerome Valcke e il rappresentante del comitato organizzatore dei Mondiali Ronaldo "Fenomeno". I quattro, seguiti da altri dirigenti e da fotografi e reporter, si sono recati in treno al nuovo stadio, per verificare i tempi di percorrenza, e hanno impiegato in tutto 18 minuti. "Domani dirò il nome del nostro nuovo selezionatore - ha detto Marin -. Quanto ad Andres Sanches, confermo che non è più il d.g. della Selecao". Oggi l'ex presidente del Corinthians poi passato nei ranghi federali ha detto, consegnando la lettera di dimissioni, di essere sicuro che il prescelto per la panchina del Brasile sarà Luiz Felipe Scolari. "È già in parola con Marin", ha detto Sanches.

ARRIVA SCOLARI - A più di dieci anni dal successo nel Mondiale del 2002, Luiz Felipe Scolari torna alla guida della nazionale brasiliana. Lo ha detto una fonte della federcalcio del Brasile (CBF), confermando che un annuncio ufficiale verrà fatto domani. In serata Scolari, che attualmente si trova a Passo Fundo, nel Rio Grande do Sul dovrebbe arrivare a San Paolo per firmare il contratto e poi partecipare sabato al sorteggio della Confederations Cup. Da parte sua il presidente federale Josè Maria Marin, che nei giorni scorsi aveva incontrato Scolari assieme al vice-presidente Marco Polo Del Nero, ha detto anche che, al posto del dimissionario direttore generale Andres Sanches, verrà nominato un "coordinatore delle nazionali" che dovrebbe essere l'ex ct della Selecao Carlos Alberto Parreira, che però non avrà potere sulle scelte tecniche di Scolari. Anche tutti i principali network brasiliani danno già per certa la nomina di 'Felipaò, detto anche "lo Sceriffo", che dopo aver vinto con il Brasile il Mondiale nippo-coreano del 2002, ha guidato il Portogallo portandolo alla finale degli Europei persi in casa nel 2004, e al 4/o posto nel Mondiale tedesco. Sempre con il Portogallo, è arrivato fino ai quarti di finale di Euro 2008. Poi ci sono state le esperienze al Chelsea, dove Scolari è staro esonerato, e in Uzbekistan al Bunyodkor con cui ha vinto il titolo nazionale nel 2009 e ricevuto un ingaggio di 16 milioni di euro per un anno. Tornato in patria per allenare il Palmeiras, ha vinto una Coppa del Brasile ma poi è stato esonerato a settembre. Poi il 'Verdaò è retrocesso in serie B.


Anda sedang membaca artikel tentang

Scolari ct del Brasile: «Domani l'annuncio»

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2012/11/scolari-ct-del-brasile-adomani.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Scolari ct del Brasile: «Domani l'annuncio»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Scolari ct del Brasile: «Domani l'annuncio»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger