Capello: «Alla triade sono ancora affezionato»

Written By Unknown on Selasa, 20 November 2012 | 23.45

L'ex tecnico della Juve, ora ct della Russia: «Non rinnego la mia amicizia con Moggi, Giraudo e Bettega. Si vede che nel calcio avevano qualcosa in più rispetto agli altri»

ROMA - "È vero che dopo la Champions la Juventus ha fatto un po' di fatica a riproporsi in campionato: devi avere una rosa veramente ampia per non perdere potenziale di rendimento, ma in Serie A i bianconeri possono fare quello che vogliono, credo che non ci sia corsa": Così Fabio Capello intervistato da 'Undici' il talk show sportivo di Mediaset Italia 2 nel corso del quale torna anche a parlare dei suoi trascorsi juventini: "a Torino mi ricordo gli scudetti che poi sono stati annullati: io ho ancora a casa le medaglie. Eravamo i più forti, l'unico rammarico è stato non riuscire ad imporci anche in Europa. A Moggi, Giraudo e Bettega sono ancora affezionato: non rinnego la mia amicizia con loro, si vede che nel calcio avevano qualcosa in più rispetto agli altri".

ROMA - Parlando delle sue ex squadre, Capello dice che "la Roma, con i giocatori che ha dovrebbe essere più vicina alla vetta della classifica, ma bisogna dare tempo ai giocatori di assimilare la nuova filosofia dell'allenatore. A Roma vincere lo scudetto è più difficile rispetto alle altre piazze, perché basta che vinci una partita e subito c'è euforia: tutti i giorni devi lavorare per tenere a bada questa euforia. Il ricordo più bello che ho di Roma è sicuramente lo Scudetto e i derby vinti. L'unica cosa che non mi è piaciuta è che dopo aver vinto il campionato, al posto di festeggiare subito, lo abbiamo fatto dopo tre giorni".

CALCIO ITALIANO - Infine, una battuta sul calcio italiano che "ha tanti problemi: gli ultrà a cui permettiamo di fare tutto, gli arbitri che fischiano troppo, fino alle continue polemiche che allontanano gli appassionati dagli stadi. Che a loro volta sono obsoleti: ci sono norme che in Italia non vengono applicate: perchè sugli spalti entrano striscioni, petardi e quant'altro?".

SMETTO, ANZI NO - "Ho intenzione di smettere dopo l'esperienza con la Russia, tra due anni, sperando di giocare il Mondiale in Brasile. Poi, se dovesse arrivarmi una proposta con un progetto davvero coinvolgente, potrei ripensarci, ma per ora non vedo in giro nulla di interessante. Ora stiamo facendo bene, ma il difficile arriverà con le prossime partite, contro l'Irlanda del Nord e il Portogallo", conclude Capello.


Anda sedang membaca artikel tentang

Capello: «Alla triade sono ancora affezionato»

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2012/11/capello-aalla-triade-sono-ancora.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Capello: «Alla triade sono ancora affezionato»

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Capello: «Alla triade sono ancora affezionato»

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger