Il difensore argentino: «Averlo in campo è qualcosa in più, è un trascinatore. Qui il derby vuol dire tanto: spesso è come vincere uno scudetto»
ROMA - Nel derby il pericolo numero per la Roma sarà senza dubbio Miroslav Klose. Secondo Nicolas Burdisso, l'attaccante tedesco rappresenta il punto di forza della Lazio e il principale avversario con cui la difesa giallorossa dovrà fare i conti domenica pomeriggio allo stadio Olimpico. "Ho tanti ricordi brutti di Klose, non solo per l'ultimo derby, ma anche per gli ultimi due Mondiali in cui ci ha fatto gol - le parole dell'argentino che non dimentica le reti della punta messe a segno nelle sfide tra Argentina e Germania nel 2006 e 2010 - È un attaccante eccezionale, dentro l'area è il più forte assieme a Milito in tutto il campionato italiano. Mi auguro che domenica riusciremo a marcarlo come si deve fare con un campione di questo livello, ma dovremo stare attenti a tutta la Lazio che ha un ottimo organico".
DE ROSSI E IL DERBY - Per fermare i biancocelesti, però, la Roma potrà contare sul rientro di De Rossi, assente col Palermo per una infiammazione alla caviglia destra. "Per noi avere Daniele in campo è qualcosa in più perchè sappiamo quale è il suo livello, sappiamo come si sentono gli avversari quando lui è in campo - sottolinea Burdisso intervistato da Sky Sport24 - per noi lui è un simbolo. Noi abbiamo bisogno del De Rossi vero, di quello che ci trascina tutti e io penso che in questo momento ha la testa giusta per giocare bene a calcio. Si vede che lui e Totti già sentono questa partita. Ma è giusto che ci trasmettano questa emozione. Il derby è unico, diverso". Anche da quelli già giocati in carriera. "Il derby di Roma è diverso da quelli che ho vissuto in Argentina col Boca Juniors e a Milano con l'Inter, perchè è il derby della città - spiega Burdisso - Dal primo giorno che metti piede nella Capitale ti fanno sentire questa partita, che vuol dire tanto, e a volte anche di più perchè Roma e Lazio non sono squadre che vincono spesso scudetti e allora il derby conta quasi come un campionato". Nella stracittadina di domenica, poi, la Roma schiererà diversi esordienti, dato questo che secondo l'argentino non necessariamente deve essere visto come negativo: "Forse ci può aiutare perchè a volte mettere tanta passione, tanto cuore, in questa partite porta a bloccarsi - evidenza - come succede spesso a tanti campioni. Dobbiamo invece prenderla come una partita che ci può aiutare a crescere". E tra i debuttanti ci sarà sicuramente Marquinhos, che proprio con Burdisso formerà la coppia di difensori centrali. "Ha un grandissimo futuro, ha sempre l'atteggiamento giusto in campo, ha voglia di lavorare e imparare con umilità - conclude l'argentino parlando del giovanissimo collega brasiliano - Sarà sicuramente uno dei più forti centrali al mondo".
Anda sedang membaca artikel tentang
Burdisso: «La Roma ha bisogno di De Rossi»
Dengan url
http://gigigusisehat.blogspot.com/2012/11/burdisso-ala-roma-ha-bisogno-di-de.html
Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya
Burdisso: «La Roma ha bisogno di De Rossi»
namun jangan lupa untuk meletakkan link
Burdisso: «La Roma ha bisogno di De Rossi»
sebagai sumbernya
0 komentar:
Posting Komentar