Allegri: Cambio modulo? Non posso fare mercato

Written By Unknown on Jumat, 02 November 2012 | 23.45

Il tecnico del Milan: «Rifarei tutte le scelte di Palermo: se ho fuori Boateng e solo due esterni, Emanuelson e El Shaarawy, o ci metto un guardalinee sull'esterno o devo cambiare sistema di gioco»

CARNAGO (VARESE) - Massimiliano Allegri accetta le critiche "perché mancano i risultati", incluse quelle di Adriano Galliani i cinque mediani schierati a Palermo. "Ma io non mi diverto a cambiare i moduli, rifarei tutte le scelte di Palermo - ha chiarito l'allenatore del Milan -. Con la formazione del secondo tempo potevamo vincere o perdere, ma non potevo fare mercato nell'intervallo. Nè posso inventare i giocatori nei ruoli: se ho fuori Boateng e solo due esterni, Emanuelson e El Shaarawy, o ci metto un guardalinee sull'esterno o devo cambiare sistema di gioco".

LE CRITICHE - "La società mi ha sempre protetto, ma questo è un anno diverso dai precedenti. C'è da da combattere e costruire una squadra. Credo che la società stia mettendo le basi per avere dall'anno prossimo una squadra pronta a competere per i primi tre posti in Italia". Così Massimiliano Allegri ha risposto a proposito delle critiche pubbliche ricevute dall'ad del Milan Adriano Galliani, che dopo il pareggio di martedì a Palermo si è lamentato per l'utilizzo di cinque mediani nella formazione titolare. "Non è che se ho scelto quella formazione a Palermo non sono in sintonia con la società - ha detto Allegri -. Ho dato delle spiegazioni molto logiche, anche se nel calcio a volte serve fare qualcosa di illogico".

BERLUSCONI - "Ho letto che il presidente Berlusconi ha visto solo gli ultimi venti minuti della partita di Palermo, quindi è stato fortunato". Con questa battuta l'allenatore del Milan Massimiliano Allegri ha risposto a chi gli domandava se avesse sentito al telefono il presidente rossonero dopo il pareggio contro il Palermo. "Non l'ho sentito Berlusconi, ma non sono passati nemmeno due giorni - ha spiegato Allegri -, lo sentirò prima della partita di domani contro il Chievo. Praticamente lo sento un paio di volte a settimana"

IL MODULO CON IL CHIEVO - "Domani contro il Chievo giochiamo con il 4-2-3-1", ha annunciato l'allenatore del Milan, che una decina di giorni fa dopo la partita di Malaga aveva definito la difesa a tre il sistema più adatto in questo momento alla sua squadra. "È vero - ha confermato Allegri -, ma Bonera è l'unico che può giocare regista difensivo ed è squalificato". In attacco è confermato El Shaarawy. "Sta bene, a Palermo ha rischiato di non giocare per una mezza bronchite, ma visto che sta facendo sempre gol lasciamolo in campo che magari continua - ha sorriso Allegri - Non credevo che potesse avere tanta continuità".


Anda sedang membaca artikel tentang

Allegri: Cambio modulo? Non posso fare mercato

Dengan url

http://gigigusisehat.blogspot.com/2012/11/allegri-cambio-modulo-non-posso-fare.html

Anda boleh menyebar luaskannya atau mengcopy paste-nya

Allegri: Cambio modulo? Non posso fare mercato

namun jangan lupa untuk meletakkan link

Allegri: Cambio modulo? Non posso fare mercato

sebagai sumbernya

0 komentar:

Posting Komentar

techieblogger.com Techie Blogger Techie Blogger